16
aprile 1983. Siamo alla vigilia di gara2. Il Banco si allena al
mattino e poi parte per Milano. Bianchini ci crede: «Possiamo
chiudere il discorso a San Siro. Voglio una marcatura più attenta su
Premier. Con i suoi tiri, stava per mettere in dubbio la nostra
vittoria in Gara1. Non capisco perché vi meravigliate di Gilardi. Vi
siete accorti adesso che è un campione?». Così, invece, Dan
Peterson: «Penso a una staffetta su Wright. Ma voglio di più dai
miei giocatori. Non si vince solo con D'Antoni che ruba palloni e
Meneghin che prende rimbalzi. Bisogna che qualcuno giochi a basket».
Ci saranno un centinaio di tifosi a San Siro, che è esaurito già da
due giorni. L'appuntamento con il pullman dei Fighters è alle 8 a
Piazza del Popolo, con due striscioni: “The Larry Wright Way” e
“Banco campione”. Qualcuno già si organizza per mandare gli
amici rimasti a Roma a prendere i biglietti per lo spareggio e viene
sommerso di fischi. «Non ci sarà nessuno spareggio!» Ad
attenderli, una volta arrivati a Milano, troveranno uno striscione di
benvenuto: «Grazie Nerone». La classe non sarà acqua, ma di certo
non è neanche succo di frutta Billy.
Tutto questo e molto altro in "Banco! L'urlo del Palaeur", il libro sull'epopea del Bancoroma, che trovate qui:
- online sul sito ilmiolibro.it
- scrivendo all'indirizzo e-mail bancoroma83@gmail.com per informazioni e richieste
- presso la libreria Pagine di Sport di via dei Tadolini 7/9, a circa 150 mt. da piazza Mancini/ ponte Duca D'Aosta
- presso l'edicola di piazza Monte Baldo 9, a 200 metri da piazza Sempione
- facendo visita alla redazione de Il Romanista, via Bargoni 8 Roma, dalle ore 15 alle 21 tutti i giorni, sabato e domenica compresi (a proposito: se andate in edicola non dimenticate di chiedere Il Romanista!)
Nessun commento:
Posta un commento
Leggere con attenzione le regole del blog prima di pubblicare un commento.
Sono suscettibili di rimozione i commenti che contengano, nel testo o nel nome dell’autore:
- indirizzi di siti web, se non congrui o inviati a scopo promozionale
- pubblicità di prodotti o servizi a fini di lucro
- indirizzi email, numeri di telefono, indirizzi postali
- termini volgari o offensivi
- attacchi o valutazioni personali nei confronti dell’autore dell’articolo, o di altri
- contenuti estranei ai temi trattati nell’articolo (off topic)
- contenuti che sembrino poter offendere, provocare, umiliare qualcuno
- contenuti razzisti, sessisti, omofobici o violenti
- contenuti illegali o che predichino comportamenti illegali
- informazioni false o ingannevoli
- contenuti che possano costituire un pericolo per gli altri.