Etichette

1984 (8) Aldo Vitale (1) Ambrassa (1) Ancilotto (2) Andrea La Torre (1) Avellino (2) Bailey (1) Banco! (9) bancoroma (13) Bantom (1) Baron (1) basket (7) Berlino (1) bertolotti (2) Bianchini (6) Big John Turner (1) Bodiroga (1) Bologna (6) Boni (1) Brasile (1) Brindisi (2) Busca (1) Cai Saragozza (2) Caja (2) calciatori (1) calcio (1) Calvani (5) campionato (6) Cantù (5) Caserta (4) Cessel (1) Cholet (1) Coni (1) Coppa Campioni (11) Coppa Italia (3) Coppa Korac (4) Corriere della Sera (1) Cournooh (1) cucina (8) Curva D'Ivano (9) Czyz (1) D'Ercole (2) Dalmonte (1) Datome (4) Di Fonzo (2) Edwards (1) Eliseo Timò (3) Eurocup (2) Eurolega (1) Europa (1) eventi (2) Eze (1) Falcao (1) Fantozzi (1) Fleurus (1) Gentile (1) Gervin (1) Gilardi (5) Ginevra (3) Green (1) grimaldi (1) Hackett (1) Il Messaggero (1) Imbrò (1) Jumaine Jones (1) Kea (4) Kidd (1) Larry Wright (11) Lawal (1) Lockhart (2) Lorant (2) Maccabi (2) Magnifico (1) Mayo (1) McAdoo (1) Milano (3) Montegranaro (3) Myers (1) nba (1) Obradovic (1) palaeur (3) Panathinaikos (1) Perugia; Venezia (1) Peterson (1) Pistoia (3) playoff (3) Polesello (3) premi (2) Premier (1) Ragazzi (1) Reggio Emilia (2) Repesa (1) retina d'oro (2) ricette (3) Rieti (1) Righetti (1) Riva (1) roma (6) Roseto (1) Rossini (1) sacripanti (1) Sakic (1) salvaggi (1) San Saba (1) Sarajevo (1) Sassari (3) Sbarra (3) scarnati (1) scudetto (1) serieA (12) serieB (1) Siena (5) Silins (1) Smith (1) Solfrini (4) Spagna (1) sport (4) Supercoppa (1) Sutor (1) Tambone (1) Taylor (2) Thomas (1) tombolato (2) Tonolli (4) trasferte (3) Treviso (1) Varese (2) Venezia (2) virtus roma (9)

mercoledì 21 maggio 2014

Provateci. Potrebbe essere bellissimo.



Mentre nello studio televisivo dove si parlava di tutt'altro l'assistente di studio invece di comunicare i tempi della trasmissione, comunicava minuto e punteggio, gli opinionisti sbirciavano un po' lui e un po' lo smartphone senza capire chi arrivasse prima, il cameraman mollava la telecamera per andare a vedere le ultime azioni e il conduttore si arrendeva comunicando al suo pubblico che la Virtus aveva vinto a Cantù, altrove facevate le stesse cose.

Sì, dico a te che hai svegliato i vicini. A te che ostentavi superiorità. “Eh ma io ho visto Larry Wright”. Pure io, embè? A te che t'intrufolavi nei pub di Cantù in incognito solo per sentire i commenti degli altri e a te che ti sei addormentato sognando la palla rubata di Goss, il tiro fuori equilibrio di Baron e i rimbalzi del pallone sul ferro al libero di Bobby Jones. A te che ci hai sempre creduto e ti prendi la tua rivincita. A te che non ci hai mai creduto e che godi proprio dell'incredulità. A te che vuoi urlare al mondo che avevi ragione e magari pure che conoscevi Kanacevic. A te che che pur di non dare ragione a quell'altro ora dici che la mossa vincente di Dalmonte è stata l'infortunio di Mayo. A te che saresti in grado di dimostrare che Kanacevic l'ha voluto Calvani (sempre grazie per la squadra che non c'era, Marco). A te che stamattina vai a fare il biglietto di gara3, a te che ti sei abbonato il 7 luglio 2012, a te che volevi abbonarti nell'agosto del 1994 ma la campagna abbonamenti manco era partita, a te che che hai visto Tonolli quando aveva tutti i capelli e a te che dici che ha smesso da 5 anni. A te che hai morso il divano per non svegliare tuo figlio, a te che hai svegliato i vicini, a te che mandavi sms con su scritto “ma che sta a succede??”, a te che hai spizzato il risultato dal televideo e hai detto “ma che è successo!!”. A te che hai rimpianto Michelini, a te che hai benedetto la Pedrazzi pure se sembrava canturina, a te che hai ordinato 4 birre dal nervosismo in un pub dove non c'era l'audio, a te che hai brindato in diretta tv. A te che dall'inizio dell'anno brontoli ma che stamattina quanto ti sei guardato allo specchio non hai potuto fare a meno di notare un sorriso, a te che avresti tanta voglia di spuntare da quello specchio e rinfacciare tutto.


A tutti voi, a cui di certo non voglio insegnare niente, perché ognuno fa e pensa ciò che crede. Sappiate però una cosa: anche se non lo sapete, anche se vi costa ammetterlo, ma ieri sera a un certo punto avete provato la stessa cosa e vi siete abbracciati. La Virtus può anche questo. Se ve lo ricordate nelle prossime 2-3 partite, forse le partite saranno ancora di più. Provateci. Potrebbe valerne la pena. Potrebbe essere bellissimo. 

7 commenti:

  1. io sono quello che ha benedetto la Pedrazzi :-D #Daje !!!!

    RispondiElimina
  2. Mentre loro non mollavano di un centimetro in campo, io non mollavo di un centimetro la mia postazione privilegiata: divano spostato per l'occasione a due dita dalla tv. Mai, nemmeno per un secondo mollavo io e mollavano loro. E sembro scemo lo so, abbarbicacato alla mia postazione da scemo, a chiunque passi nei miei dintorni sembro scemo. Uno scemo solitario per giunta, chi se lo vede il basket dai su, come fai a vederti sta roba: scemo!A me non dispiace passare per scemo durante i playoff della mia Virtus (sembro scemo anche in rs, in maniera meno appariscente però, diciamo scemo--). Sono anni che sembro scemo, ci sono abituato. E sono anni che non mollo di un centimetro la mia postazione, sia a casa che quando vado a palazzo. Ecco io non pretendo, nè ho mai pensato che la Virtus vinca: la partita, la serie, il campionato, il mondiale. Io voglio che non mollino di un centimetro mai, prendendo esempio da me ecco. DAJE

    p.s. il mio scemo preferito è Bobby, quello a cui mi ispiro diciamo

    RispondiElimina
  3. bravo luca!! davvero!
    #lollina Fra

    RispondiElimina

Leggere con attenzione le regole del blog prima di pubblicare un commento.

Sono suscettibili di rimozione i commenti che contengano, nel testo o nel nome dell’autore:

- indirizzi di siti web, se non congrui o inviati a scopo promozionale
- pubblicità di prodotti o servizi a fini di lucro
- indirizzi email, numeri di telefono, indirizzi postali
- termini volgari o offensivi
- attacchi o valutazioni personali nei confronti dell’autore dell’articolo, o di altri
- contenuti estranei ai temi trattati nell’articolo (off topic)
- contenuti che sembrino poter offendere, provocare, umiliare qualcuno
- contenuti razzisti, sessisti, omofobici o violenti
- contenuti illegali o che predichino comportamenti illegali
- informazioni false o ingannevoli
- contenuti che possano costituire un pericolo per gli altri.